La Sud Ferro è stata tra le prime aziende in Italia ad essere accreditata, in data 20 aprile 2009, presso il Servizio Tecnico Centrale, organo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, come centro di presagomatura. Così come previsto dal D.M. 14 gennaio 2008, il Centro di trasformazione per la sagomatura del ferro tondo per cemento armato è un impianto che confeziona elementi strutturali direttamente impiegabili in cantiere. La sopracitata Norma prescrive l'obbligo, per le Direzioni Lavori, di accettare il ferro sagomato o costituito da elementi prefabbricati, solo se proveniente da centri di trasformazione autorizzati.
L' azienda ha ottenuto sin dal 2001 dall'ICIM , la certificazione secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015. L'impegno assunto conferma la volontà della Sud Ferro di affermarsi come Azienda Leader nel settore all'interno del mercato siderurgico Siciliano. I risultati ottenuti ci hanno permesso di crescere e di rimanere al passo coi tempi, migliorando contestualmente i servizi resi alla clientela.
La nostra azienda è stata iscritta nella White List della Prefettura di Palermo in data 8 Gennaio 2015, come fornitore di ferro per calcestruzzo